Ristoranti
Locanda La Raia
Alla Locanda il cibo è l’occasione perfetta per scoprire il territorio, stare insieme e concedersi tempo.
Alla Locanda il cibo è l’occasione perfetta per scoprire il territorio, stare insieme e concedersi tempo.
Dal gennaio 2019 Tommaso Arrigoni, giovane chef stellato proprietario di Innocenti Evasioni di Milano, firma i menù del Ristorante di Locanda La Raia.
Lo chef ha centrato la sua proposta sulla stagionalità e sull’interpretazione dell’antica tradizione della cucina del Gavi, incrocio unico di influenze liguri e piemontesi.
Molti i prodotti che arrivano dall’azienda agricola biodinamica La Raia: le carni di razza Fassone, le verdure dell’orto, i cereali e i mieli.
A disposizione un menù alla carta e un menù degustazione, che parte da una selezione di vini biodinamici La Raia e di Nebbiolo e Barolo di Tenuta Cucco, azienda di Serralunga d’Alba di proprietà della famiglia Rossi Cairo.
In estate gli ospiti possono accomodarsi al grande tavolo in giardino, negli spazi intorno alla piscina oppure portarsi un cesto da picnic in un angolo ombreggiato della tenuta.
Suggestivo il rito del tè, servito ogni pomeriggio con un dolce diverso, e quello dell’aperitivo, ideale per degustare i Gavi biodinamici de La Raia. A disposizione degli ospiti un honesty bar per concedersi un drink secondo i propri gusti.
La cena al ristorante della Locanda è speciale: piccoli tavoli rotondi con fiori freschi, candele e tovaglie bianche di lino creano quel senso di piacevole intimità.
INDIRIZZO:
Località Lomellina, 26 - 15066 Gavi (AL)
CONTATTI:
Tel. 0143 642860
Mail: reservations@la-raia.it
Sito: www.locandalaraia.it
PREZZO MEDIO A PERSONA: 65€