Wine Tour

La Raia

Tutta la bellezza e il valore della biodiversità.

Tutta la bellezza e il valore della biodiversità.

La Raia è davvero un posto unico: qui è possibile passeggiare nei vigneti con guide straordinarie, moltissime opere di artisti che creano armonia e curiosità nei visitatori. Tra queste spiccano sicuramente la Cantina in “pisé”, realizzata in terra cruda da Martin Rauch, artista e costruttore austriaco, o il “Palazzo delle Api” di Adrien Missika, una piramide rovesciata in pietra di Luserna nata per accogliere sciami di api nomadi.

Alla Raia il concetto di wine tour parte dall'origine, ovvero dalla profonda conoscenza dei vigneti della Tenuta.
Qui potrete godere di tre diverse tipologie di degustazione:
  • Visita con degustazione: visita della cantina in pisé con degustazione di cinque etichette biodinamiche, accompagnate da piccoli assaggi di prodotti locali. La visita è disponibile sia in italiano che in inglese.
  • Visita con degustazione e piccolo pranzo: vi proponiamo una passeggiata tra i nostri vigneti più antichi per conoscere da vicino il metodo di coltivazione biodinamico, la visita della cantina e della barricaia. E per concludere la degustazione delle nostre etichette, con lasagnette alle verdure dell’orto e una selezione di prodotti del territorio, tra cui alcuni formaggi serviti con i mieli della tenuta. La visita è disponibile sia in italiano sia in inglese.
  • Visita con degustazione e show cooking: per gruppi di minimo quattro e massimo otto persone uniamo alla visita dei vigneti e della cantina e al tasting dei Gavi e Barbera anche la preparazione passo passo, con ricetta originale, di alcuni tradizionali piatti del Gavi come i ravioli del plin e i corzetti di pasta fresca, insieme ai nostri chef resident di Locanda Valeria Leardi e Mirko Natali.
LA RAIA
Strada Monterotondo 79, 15067 Novi Ligure (AL)
+39 0143 743685
info@la-raia.it
winetour@la-raia.itwww.la-raia.it

Regione Piemonte